Le migliori attrazioni da visitare in auto a Lanzarote

124
lanzarote

Le cinque attrazioni più visitate di Lanzarote: Lanzarote, un’isola nell’Oceano Atlantico, è una delle Isole Canarie spagnole. Grazie al suo clima caldo tutto l’anno e alle sue numerose attrazioni, Lanzarote è una destinazione invernale molto popolare. Troverai sicuramente molte cose da fare a Lanzarote.

Perché noleggiare un’auto a Lanzarote?

Migliaia di visitatori accorrono ogni anno alle Isole Canarie per godersi le incredibili montagne vulcaniche. La vivace isola di Lanzarote è una destinazione popolare per famiglie, coppie e giovani, grazie alla sua vasta gamma di attrazioni e monumenti iconici. Che tu stia viaggiando qui per una vacanza divertente o un viaggio d’affari, troverai Lanzarote un luogo stimolante da esplorare.

Noleggiare un’auto a Lanzarote ti permette di godere di tutto ciò che quest’isola ha da offrire, è fondamentale noleggiare un’auto. Il sito web www.autoprio.it ti permetterà di portarti avanti. Con il noleggio auto economico di Lanzarote, guidare non è solo comodo per spostarsi da un capo all’altro della costa, ma anche per raggiungere le vette e ammirare il panorama mozzafiato dell’Atlantico.

Noleggia un’auto a Lanzarote per goderti una torre su questa affascinante isola con panorami mozzafiato e bellissimi luoghi da visitare. Ecco le cinque principali attrazioni da vedere a Lanzarote che dovrebbero assolutamente essere nella tua lista di scelte.

Mirador del Rio

Questo magnifico punto panoramico è stato progettato dall’artista e architetto preferito dell’isola, César Manrique. Si trova sopra il livello del mare. Ci sono un negozio e una caffetteria per godersi il panorama mentre si gusta il caffè.

Spiaggia Papagayo

Playa de Papagayo sono in realtà una serie di piccole spiagge incastonate tra rocce laviche. Vi troverai sabbia dorata, acqua blu e un piccolo ristorante sulla spiaggia se hai bisogno di un rinfresco.

Cueva de los Verdes

La Cueva de los Verdes è un tunnel di lava lungo circa 4 km, formatosi migliaia di anni fa quando scoppiò il vulcano Monte Corona. Le colate laviche si sono indurite all’esterno ma hanno continuato a fluire all’interno, il che spiega la formazione delle gallerie. Oltre un kilometro di grotte sono aperte ai visitatori e le forme ed i colori rendono questa visita memorabile.

La grotta è stata creata circa 3000 anni fa da colate laviche eruttate dal vicino vulcano Monte Corona, che scorre attraverso il Malpaís de la Corona verso il mare. Come in tutti i tubi di lava, la parte superiore di un flusso di lava si è raffreddata e ha sviluppato una crosta solida, e il flusso di lava in seguito è defluito lasciando la crosta superiore come il tetto di una grotta.

Volcán El Cuervo

Ci sono molti vulcani a Lanzarote e potresti volerne vedere uno da vicino. Se è così, vai al vulcano El Cuervo, dove puoi davvero camminare all’interno del cratere. La passeggiata da e intorno al vulcano offre una splendida vista sui paesaggi circostanti, ma niente batte la sensazione di arrampicarsi nella foce del vulcano.

Museo Lagomar di Lanzarote

Questo incredibile edificio è stato costruito dagli artisti e architetti César Manrique e Jesús Soto. In realtà è costruito dentro e intorno a una scogliera di lava indurita, il che spiega la sua architettura insolita con corridoi di tubi e stanze simili a grotte. Se puoi, resta e guarda il tramonto dipingere di rosso le rocce.

Guidare a Lanzarote

Se noleggi un’auto a Lanzarote, non dimenticare di guidare sul lato destro della strada. La guida con una patente di guida inglese è consentita se vieni dall’UE o dalla regione SEE. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie sui sedili anteriori in Spagna. Tutti i bambini di età inferiore a 12 anni devono utilizzare un seggiolino per bambini. I telefoni cellulari sono vietati durante la guida.