Il mondo ai tuoi piedi con i sandali estate 2021

61
sandali estate 2021

La caleidoscopica gamma dei fantastici sandali estate 2021.

Le scarpe, oggetto del desiderio delle donne

Chiedete a una donna di condurvi nel suo luogo del desiderio e vi condurrà nella sua scarpiera, mai appagata dal numero e dalla varietà di scarpe possedute, è un rapporto di amore viscerale che non si giustifica, tra tanti oggetti desiderati le scarpe figurano sempre ai vertici, complemento determinante per definire inequivocabilmente il suo look. Requisiti di comodità e di buon gusto sono al top dei suoi desideri, ma non esiste donna che non abbia sofferto per indossare scarpe meravigliose e non altrettanto comode. Le proposte lanciate dalla moda per i sandali estate 2021 sono talmente comode e innovative da fornire una risposta per tutte le esigenze.

Le nuove tendenze

Il trend per le scarpe estive donna è improntato al comfort e alla massima espressione di libertà, grazie a una gamma infinità di modelli a tacco basso che ricalcano lo stile ciabattina, coniugato ad un livello di gusto e raffinatezza impensabili o a uno stile più sobrio e sportivo.
Le Mules sono una riconversione dei sabot, preferibilmente flat, arrivano al massimo a 5 cm di altezza, il tallone in evidenza, disponibili in pelle, tessuto, materiali pregiati, argentate, operate e decorate offrono la massima disinvoltura per aleggiare con leggerezza.
Molto belle le Slingback, aperte dietro, caratterizzate e trattenute dal cinturino appena sopra il tallone, sono decollete’ e hanno una forma affusolata che ben si presta alle versioni più eleganti e ricercate, ma sono prodotte all’insegna della più sfrenata fantasia, in una gamma infinità di materiali e di colori, in due o più toni, arricchite con fibbie, perle, strass o più semplici, nelle versioni tacco basso oppure flat. Il tacco può essere a sua volta variabile nella forma, più quadrata, o appuntita e filiforme o, addirittura, decorato. Sono reperibili anche dei modelli in versione tacco medio-alto.
Tra i sandali estate 2021 possono annoverarsi anche dei modelli di ciabattine concepite per la città e non solo per le località balneari, e sono prodotte in materiali plastici nelle versioni più comuni e/o anche in materiali più nobili e addirittura in versione gioiello, o con accenno di tacco, per stare comodi anche nelle serate più importanti.
Conclude la gamma una rivisitazione del mocassino, comodo, versatile, proposto anche in tessuti scintillanti, con frange, comodissimi nella quotidianità, con un tocco decisamente più attuale.

Sempre attuali

In parallelo alle nuove proposte, sono tuttora presenti sul mercato una serie di intramontabili come i sandali dal tacco alto, proposti in mille fantastiche versioni, sono sempre apprezzati e indispensabili nel guardaroba estivo femminile. Molto eleganti nelle versioni gioiello, maggiormente richiesti per eventi e serate.
I più classici sandali a tacco medio basso, oppure a punta aperta (open toe) rappresentano la restante parte di mercato cui continuare a fare riferimento e sono sempre disponibili in tantissime versioni.

Il bello del “total white”

La moda sandali estate 2021 riscopre il bianco, in tutte le sue sfumature e declinazioni, non più come esclusivo appannaggio della moda sposa, ma per tutte, quasi come elemento distintivo di uno stato d’animo incline alla purezza e al desiderio di rinascita, la moda tutta riscopre ed enfatizza il bianco. Spazio al bianco puro, lunare, al bianco latte, al ghiaccio, al crema, all’avorio, nelle declinazioni opache o satinate derivanti da pellami e tessuti di diverse fatture, arricchite da pietre, cristalli, operate o traforate.
Molto scenografico il bianco per i sandali con tacchi alti, per mettere particolarmente in risalto anche un look dai colori decisi, ma ben si presta anche per tutti gli altri modelli considerati.
L’offerta della moda sandali estate 2021 è veramente ampia e improntata al massimo senso di ritrovata libertà.